Napoli: violenze sessuali in treno ai danni di un minore, arrestato 53enne

di Noemi Bencivenga – Violenze sessuali su un ragazzo: un uomo di cinquantatré anni ha obbligato con la forza un minorenne ad avere rapporti sessuali con lui in treno ed ora è in stato di arresto.

La denuncia da parte della vittima

A denunciare ai carabinieri l’accaduto è stata la vittima delle violenze. Stando a quanto dichiarato dal giovane durante il tragitto in treno per recarsi a scuola l’uomo avrebbe abusato sessualmente di lui prima sul vagone della circumvesuviana e poi nei bagni della stazione di Sorrento.

I carabinieri del Commissariato di Polizia sorrentino hanno subito avviato le indagini.

L’arresto del colpevole delle violenze

Grazie alla testimonianza del minore e alle riprese dei sistemi di videosorveglianza è stato possibile risalire all’identità del colpevole: un cinquantatreenne originario di Castellammare di Stabia che, martedì 19 luglio, è stato  arrestato dai poliziotti della sezione anticrimine della caserma di Sorrento con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un minore.

La misura cautelare è stata decisa dal gip di Torre Annunziata. L’uomo indagato si trova ora ai carceri domiciliari in attesa del processo.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.