Polizia spara a un afroamericano e lo uccide

California – Un 23enne afroamericano, sabato scorso, è stato ucciso dalla polizia di San Bernardino, in California. Un video shock, diventato virale, mostra come un agente gli spara poco dopo essere sceso dall’auto civetta su cui viaggiava, per potersi dare alla fuga. Secondo la polizia, i due agenti facevano parte di un’unità specializzata che indagava su un locale dedito al gioco d’azzardo illegale.

L’afroamericano stava parlando con qualcuno prima di dirigersi verso l’auto della polizia non identificata quando ha visto i due agenti scendere dalla vettura ed è scappato. Una fuga durata poco: uno degli agenti ha sparato e Robert Adams è morto poco dopo.

La famiglia del ragazzo ucciso, interrogata, ha ammesso che Adams lavorava nel locale di gioco d’azzardo illegale, ma ha accusato gli agenti di non essersi identificati.

La polizia, contrariamente, ha riferito che i due poliziotti erano in uniforme e quindi facilmente riconoscibili e hanno cercato di impartire ordini al ragazzo prima che iniziasse a scappare. Secondo la polizia Adams era armato.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.