Anche questo agosto, come è anche accaduto negli anni passati, il pagamento del reddito di cittadinanza dovrebbe arrivare in anticipo.
I nuovi percettori del sussidio o coloro che hanno chiesto e ottenuto il rinnovo dopo la sua scadenza, ricevono la carta di reddito di cittadinanza a partire dal 15 di ogni mese presso gli uffici postali.
Ad ogni modo, il 15 di agosto è un giorno festivo. Gli uffici postali rimarranno chiusi e, dunque, il ritiro della carta di pagamento dovrebbe arrivare con qualche giorno d’anticipo.
Anche i vecchi percettori del sussidio potrebbero ricevere la relativa mensilità in una data leggermente diversa. Vediamo meglio di cosa si tratta e quando arriva il nuovo pagamento.
La data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è diversa in base a quando è stata presentata e accolta la richiesta di accesso al sussidio. Generalmente, bisogna fare rifermento a due differenti date:
- i nuovi fruitori del sussidio, oppure coloro che hanno chiesto il rinnovo allo scadere delle prime 18 mensilità, già a partire dal 15 di ogni mese, possono recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della relativa mensilità;
- i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, riceveranno il pagamento soltanto a partire dal 27 e comunque non oltre il 30.