Tragedia in vacanza, Lavinia muore a 7 anni. La bambina napoletana è stata schiacciata da una statua di marmo in albergo

Una drammatica fatalità ha strappato la piccola Lavinia Trematerra all’amore dei suoi cari a soli 7 anni. La piccola era in vacanza con la famiglia a Monaco di Baviera quando è rimasta vittima di un tragico incidente. Sono ore di dolore immenso per la famiglia. In tanti sui social stanno esprimendo tutto il loro cordoglio e la vicinanza a Michele Trematerra e Valentina Poggi, entrambi avvocati, molto conosciuti a Napoli.

La bambina stava giocando nell’albergo che da qualche giorno ospita la famiglia per le ferie estive. All’improvviso una grossa statua le è precipitata addosso. Pare che non fosse fissata perché pesante e quindi ritenuta inamovibile. Ma così non è stato e per la piccola non c’è stato nulla da fare. È rimasta schiacciata sotto il peso della statua mentre giocava nel giardino dell’albergo. Una drammatica fatalità sotto gli occhi del papà.

“Sei e sarai sempre il nostro Angelo. Rip in pace Amore della nostra vita”, ha scritto la mamma su Facebook. I genitori di Lavinia restano ancora in Germania per tutti gli adempimenti di rito. Le autorità di polizia locali e la magistratura bavarese, intervenute sul luogo dell’incidente assieme ai sanitari, li hanno ascoltati a lungo assieme ai responsabili dell’albergo e indagano sulle cause del dramma.

Marican Gruppo Canciello