Un fulmine colpisce 3 persone: uno in fin di vita. Ieri un’altro fulmine ha ucciso l’industriale Alberto Balocco e un suo amico

Ieri due morti colpiti da fulmini: l’industriale 53enne Alberto Balocco, patron della rinomata casa di dolci, e un suo amico.

Un fulmine ha colpito tre ragazzi poco sopra l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore: due di loro sono stati sbalzati.  Il terzo ragazzo colpito in pieno è stato trasportato all’ospedale dell’Aquila in gravi condizioni.

Il 25 enne di Tivoli colpito dal fulmine sopra l’Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore in questo momento è in terapia intensiva in rianimazione all’Ospedale dell’Aquila.

Secondo quanto si è appreso è in grave pericolo di vita e sottoposto al coma farmacologico. L’incidente ha coinvolto due ragazzi di Roma, uno di  24 anni, l’altro  di 28enne. Il fulmine ha colpito solo uno dei giovani escursionisti, e sarebbe uscito dal tallone per poi scaricarsi a terra.

A dare l’allarme al personale che opera intorno alla funivia è stato un altro turista che scendeva. I due compagni del ferito sono scesi a valle tramite la funivia con le loro gambe, mentre Simone, età apparente 25 anni, è stato trasportato via elicottero 118 all’Aquila.

Secondo le testimonianze, il fulmine sarebbe caduto attorno alle 12:30, mentre sulla zona, che è ben sopra i duemila metri e che ora è in piena nebbia, in quel momento non si segnalava attività di fulmini intensa tale da poter pensare ad un pericolo imminente.

Alberto Balocco © ANSAL’industriale Alberto Balocco ucciso da un fulmine in mountain bike. Aveva 53 anni. Morta anche un’altra persona.

Proprio ieri sono stati stroncati da un fulmine altre due persone. Sono morti così, mentre affrontavano in mountain bike la pista dell’Assietta, fra i monti dell’Alta Val Chisone (Torino), l’industriale Alberto Balocco, 53 anni, titolare della celebre e rinomata azienda dolciaria, e l’amico Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo.

Marican Gruppo Canciello