Scontro auto-scooter: Morte cerebrale per un bambino di 4 anni

È stata dichiarata la morte cerebrale per il bambino di 4 anni rimasto coinvolto in un incidente mentre era in scooter col padre due giorni fa al quartiere Vasto.

L’incidente è avvenuto a Napoli. Stando ad una prima ricostruzione, il piccolo era in sella a un ciclomotore guidato dal padre quando, all’incrocio con via Pavia, il mezzo si è scontrato con un’auto. Violento l’impatto: il centauro ha perso il controllo del mezzo a due ruote e il piccolo è finito rovinosamente a terra. Secondo alcuni testimoni, il bambino sarebbe sbalzato a circa venti metri di distanza. Alcuni passanti li hanno soccorsi e accompagnati con mezzi di fortuna al pronto soccorso. Lungo il tragitto una pattuglia della Municipale ha intercettato l’auto sulla quale papà e figlioletto sono stati caricati; gli agenti hanno quindi scortato la vettura fino all’ospedale.

Fin dall’inizio le condizioni di salute del bambino sono apparse critiche, in seguito alla caduta aveva riportato delle gravi lesioni alla testa. Il piccolo è rimasto sotto stretta osservazione fino a ieri mattina, quando i medici del Santobono hanno dichiarato la morte cerebrale. Nelle prossime ore si valuterà la possibilità di procedere con l’espianto degli organi. Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta, l’ipotesi di reato è di omicidio stradale. Al vaglio la posizione del padre e quella del conducente dell’automobile.