Turista perde portafogli a Capri con 6000 euro: trovato e restituito da un dipendente comunale

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, cane e il seguente testo "Monica ELEZIONIPOLITICHE2022 COLLEGIOUNINOMINALECAMPANIA1-04 MAISTO "L'Ambiente 'Ambiente e la tutela degli animali al centro della nostra Agenda nonica f POPOLARE AZA UOT MELONI BERLUSCONI PRESIDENTE D'ITALIA moderati SALVINI PREMIER"Una storia a lieto fine per un turista toscano in vacanza sull’isola di Capri, che ha smarrito il suo portafogli al cui interno c’erano circa 6mila euro, oltre ovviamente a tutti i documenti personali e alle carte di credito: l’oggetto è stato ritrovato e restituito al legittimo proprietario. l turista ha perso il portafogli mentre stava passeggiando ai Giardini di Augusto, parco pubblico dell’isola di Capri dal quale si ha una meravigliosa vista sul Golfo e sui due simboli dell’isola azzurra, vale a dire i Faraglioni.

Fortunatamente, a ritrovare il portafogli sono stati gli addetti al parco comunale, che subito si sono adoperati per rintracciare il proprietario: dopo aver girovagato per tutta l’isola, sono riusciti a trovare il turista e a riconsegnargli l’oggetto smarrito; l’uomo ha ringraziato tutti per l’onestà dimostrata.

Storie del genere sono per fortuna molto frequenti. Soltanto qualche settimana fa, a Napoli, una disavventura simile è capitata a una coppia di turisti francesi in visita nel capoluogo campano: dopo aver mangiato alla pizzeria Laezza, ai Quartieri Spagnoli, i due sono andati via e hanno dimenticato nel locale una busta al cui interno c’erano 750 euro.

Il titolare del locale si è subito adoperato per rintracciare i due turisti, diffondendo sui social anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che avevano immortalato i due e, fortunatamente, ci è riuscito: la busta, con la cospicua somma di denaro contante al suo interno, è stata restituita ai due turisti francesi.