Lutto a Frattaminore per la morte di Aldo Caso. Il commovente saluto del nipote Enzo Caso

L’annuncio oggi con un lungo post del nipote, Enzo Caso, già sindaco di Frattaminore. Aldo Caso diverse volte tra i banchi del consiglio comunale era un uomo mite e discreto. Condivideva con il fratello Antonio, “Tonino” per tutti, la passione per il calcio.
Amico di tutti e pronto a mettere una buona parola per trovare soluzioni anche a problematiche difficili. Forte il legame con il nipote Enzo Caso, compagno di tante battaglie politiche. Dal direttore e dalla redazione di NANOTV le condoglianze agli amici Enzo e Tonino.
Oggi e domani la salma sarà ad Orta di Atella  nella camera ardente Ziello. Domani i funerali alle 11,00 nella Chiesa Patronale di San Simeone a Frattaminore.

Ecco il l’annuncio della sua morte e il ricordo commovente del nipote Enzo Caso:

“Te ne sei andato con discrezione, in silenzio, forse troppo, così come eri abituato a #vivere. Hai sofferto con rispetto, senza disturbare, come hai sempre fatto. Hai chiuso la porta di questa vita con accortenza, dolcemente, senza il minimo rumore, salutandoci a modo tuo, con solo uno sguardo e il naso arricciato, stringendo forte la mano che hai stretto da sempre, quella della tua vera anima gemella, quella di Zio Antonio, Tonino.
Dove eri tu era impossibile non trovare lui e viceversa. Adesso, sono sicuro, sarai sempre negli stessi paraggi, con riguardo, quieto.
Ho condiviso la mia vita, fino ad oggi, con Te, stando sotto lo stesso tetto prima, esercitando le mie passioni poi, gomito a gomito, con Te, alternando i nostri litigi con delle grasse risate. Sono cresciuto sotto i tuoi occhi e tu davanti a me. Sei stato mio Zio ma anche il mio Fratello maggiore, di quelli che brontolano ad ogni divergenza di vedute. In certi momenti del nostro cammino sei stato anche una spina nel fianco come lo sono stato io per te, di quelle che ti fanno crescere in esperienza e attenzione.
Quel fastidio già mi manca tanto.
Sei stato un Amico sincero, di quelli che, anche in disaccordo, quando c’è da battagliare, da dare una mano, rispondono presente, a prescindere❗️
Sei stato un esempio per la dedizione al lavoro, per la cura dei tuoi cari, per la serietà nei rapporti con gli altri. Scorrono nei mie pensieri, come nitide diapositive, i tanti nostri ricordi, belli e brutti, le tue memorabili azioni da supereroe incompreso, il tuo spirito serioso e severo tradito puntualmente dalle tue mitiche espressioni facciali, dolci e sorridenti.
Quell’espressione che porterò sempre nel mio Cuore, quell’espressione che neanche questa subdola piaga che affligge i nostri tempi è riuscita a cambiare.
Ci penso e non riesco a farlo sembrare vero, Ti penso e non ti dimenticherò mai più.
Ciao Zio Aldo, grazie per tutto quello che sei stato per me.
Grazie per tutto quello che sei stato, per tutti.
Enzo, tuo nipote, come piaceva dire a Te”.
Marican Gruppo Canciello