1000 euro di stipendio ai giovani: la proposta di Berlusconi.

di Noemi Bencivenga – Mancano meno di quindici giorni alle elezioni del 25 settembre e la campagna elettorale dei vari partiti si fa sempre più agguerrita.

Berlusconi si rivolge ai giovani

In particolare Berlusconi leader di Forza Italia durante un comizio politico si è rivolto ai giovani.

Alzare lo stipendio dei ragazzi a 1000 euro

La sua nuova proposta è questa: alzare lo stipendio a 1000 euro per i ragazzi.

Stando a quanto affermato dal presidente di FI è necessario restituire ai giovani la speranza per il futuro aiutandoli ad avere un lavoro dignitoso.

Il vero problema sono i contratti temporanei

Il leader ha evidenziato come il problema principale sia il fatto che i neo lavoratori vengano assunti solo con contratti temporanei di apprendistato,di praticantato e con retribuzioni molto basse. La soluzione dunque è quella di aumentare il loro salario e di eliminare ogni tassa e ogni spesa contributiva, per i primi due anni, ai datori di lavoro così da favorire le assunzioni.

“Ai giovani non devono essere elargiti sussidi ma opportunità serie di formazione e di lavoro”. -Sono queste le parole dell’ex premier.

Una proposta questa di Berlusconi mirante ad ottenere consensi anche da quella parte di popolazione costituita dalle nuove generazioni rimasta spesso inascoltata dai vari partiti politici.