Da Casoria arriva la richiesta di un comitato per la sicurezza aperto a tutti i comuni dell’area a nord di Napoli

Escalation di violenza, sindaco chiede tavolo sulla sicurezza aperto a tutti i sindaci dell’area a Nord di Napoli. Bene: “Problema non può essere limitato ad una sola zona”

Un tavolo sulla sicurezza aperto a tutti i sindaci dell’area a Nord di Napoli. È questa la richiesta di cui si fa portavoce il sindaco di Casoria Raffaele Bene dopo gli ultimi episodi registrati sia in Città che nei Comuni limitrofi.

“Il tema della sicurezza non può avere confini e non può essere circoscritto ad una sola zona. L’area a Nord di Napoli è ormai ostaggio di bande di ragazzini che escono la sera con il chiaro intento di creare disordine e scompiglio. La rissa avvenuta a Piazza San Paolo ne è il chiaro esempio, così come non si può non rimanere attoniti, per la vile aggressione ad una donna a cui volevano scippare la propria borsa, costretta al ricovero dopo questo ignobile atto.” ha dichiarato Raffaele Bene.

“Il Prefetto si è recato ad Afragola per il comitato di ordine e sicurezza, bene, ma c’è bisogno di un coinvolgimento più ampio, proprio perché la criminalità micro e macro non ha confini. Nelle scorse settimane mi sono recato già in Prefettura e ho partecipato a due riunioni sulla sicurezza convocate dal Prefetto, su nostra richiesta.

Il Prefetto, in maniera attenta e con grande sensibilità, bene fa a convocare i vari Comitati ma credo che se ne debba fare uno, allargandolo a tutti i Sindaci dell’area nord, perché scene come quelle viste nel filmato purtroppo non avvengono solo qui ma stanno tristemente diventando di ordinaria amministrazione. Ognuno deve fare la sua parte e solo uniti si potrà ottenere qualche risultato”. conclude Bene