Il mondo non è mai stato così vicino alla fine della Pandemia:lo dichiara l’OMS

di Noemi Bencivenga –

in occasione della 72esima sessione dell’Oms Europa in corso a Tel Aviv, il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanitàTedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato che il pianeta non è mai stato in una posizione migliore per porre fine alla pandemia.

Cala il numero dei decessi

Infatti, secondo le statistiche il numero di decessi settimanali a livello mondiale per Covid-19 è sceso al minimo da marzo 2022.

Bisogna intensificare la campagna vaccinale

Dunque in un contesto come questo bisogna intensificare ancora di più la campagna vaccinale.

Secondo quanto dichiarato dal presidente dell’Oms sono in arrivo nel mondo e in particolare in Europa i nuovi vaccini bivalenti Pfizer in grado di proteggere la popolazione da diverse varianti del corona virus.

È solo attraverso la loro somministrazione che si è in grado di difendere il pianeta dal covid-19 e di sconfiggerlo definitivamente.

Il mondo è in una posizione vincente

«Possiamo vedere il traguardo, siamo in una posizione vincente, ma ora è il momento peggiore per smettere di correre. Bisogna correre più forte, assicurarci di superare la linea e di raccogliere i frutti di tutto il nostro duro lavoro» sono queste le parole del capo dell’Oms.