USA: il cantante R. Kelly colpevole di reati sessuali su minori.

di Saveria Russo – USA: il cantante R. Kelly colpevole di reati sessuali su minori.

Una giuria federale mercoledì ha condannato R Kelly per diverse immagini di abusi sui minori e accuse di abusi sessuali nella sua città natale di Chicago, infliggendo un altro colpo legale ad un cantante che era una delle più grandi star dell’R&B al mondo.

Kelly, 55 anni, è stato giudicato colpevole per tre capi di imputazione per immagini di abusi sui minori e tre per adescamento di minori.

Ma la giuria lo ha assolto per un quarto conteggio di immagini di abusi. Nonché per una cospirazione per ostacolare l’accusa di giustizia accusandolo di aver risolto il suo processo statale per immagini di abusi su minori nel 2008. È stato dichiarato non colpevole per tutti e tre i capi di imputazione per aver cospirato per ricevere immagini di abusi su minori e per due ulteriori oneri di adescamento.

I suoi due coimputati sono stati dichiarati non colpevoli di tutte le accuse.

Il verdetto arriva mesi dopo che un giudice federale di New York ha condannato Kelly a 30 anni di carcere a giugno per racket e traffico sessuale. Sulla base di quella sentenza, il 55enne non potrà essere rilasciato fino all’età di circa 80 anni.

Due processi per cattiva condotta sessuale attendono ancora Kelly: uno in Minnesota e uno presso il tribunale statale di Chicago.