Iran: arrestata Alessia Piperno, un’italiana di 30 anni

di Martina Orecchio – Alessia Piperno, è il nome della ragazza di 30 anni nata a Roma arrestata a Teheran, in Iran, mentre festeggiava il suo compleanno.

A rivelarlo è il papà Alberto, titolare di una libreria vicino Roma, che dal 28 settembre non aveva avuto più notizie della figlia, fino a che lei stessa lo ha chiamato piangendo e avvisandolo che in prigione.

Il grido di aiuto di Alessia

“Mi hanno arrestato a Teheran. Vi prego, aiutatemi”: queste sono state le parole di Alessia rivolte ai suoi familiari domenica mattina. Alessia da ormai sette anni aveva deciso di diventare una travel blogger ed è molto conosciuta sui social ed è il motivo per il quale la ragazza si trova adesso in Iran.

Al momento non è stato ancora reso noto dalle autorità locali il motivo ufficiale dell’arresto della trentenne. La Farnesina, secondo quanto si apprende, è in contatto con la famiglia Piperno. L’ambasciata d’Italia a Teheran si è subito attivata presso le autorità iraniane per verificare la notizia dell’arresto.

In generale, la situazione nel Paese è molto complicata a causa delle proteste in piazza per l’uccisione di Masha Amin, un’altra ragazza uccisa dalla polizia perché non indossava correttamente il velo. Le Proteste vengono soffocate duramente dalla polizia, che non esita ad usare violenza sui manifestanti.

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram.