Passi carrabili ad Afragola: una piaga che puo’ essere risolta solo dalla Polizia Locale

Diventa sempre piu’ urgente la questione dei passi carrabili ad Afragola. Scuole, banche, supermercati sono questi i punti della citta’ dove la questione diventa piu’ spinosa e fastidiosa. Residenti e professionisti costretti a litigare tutti i giorni con incivili che occupano gli ingressi di condomini e corti.

Nonostante il pagamento della tassa per ottenere il passo carrabile non esiste alcun controllo da parte delle forze dell’ordine proposto. Spesso nascono liti tra chi vorrebbe arrogarsi il diritto di bloccare uscite da condomini e corti e chi vorrebbe liberamente usare l’accesso e l’uscita dai propri edifici.

In particolare spesso si assiste in via Milano, nei pressi della scuola Marconi, a litigi e blocchi del traffico in momenti di assoluta confusione della viabilita’ proprio perchè alcuni incivili abbandonano le auto davanti a passi carrabili incuranti di quello che provocano.

L’appello all’amministrazione e al comandante della Polizia Locale è doveroso, onde evitare tensioni, ma soprattutto per garantire il diritto a questi residenti di entrare ed uscire dai loro edifici.

Stessa situazione in corso Garibaldi dove la presenza di diverse banche e bancomat blocca sistematicamente l’uscita da molti edifici, provocando anche disordine alla viabilita’.

“Ci vorrebbe il pugno duro con certi incivili, multandoli sistematicamente senza invitarli solo a spostarsi” questa la frase piu’ comune che raccogliamo da chi continuamente ci invia segnalazioni su questa vicenda.

la speranza di questi cittadini è che sia l’amministrazione che la Polizia Locale adottino subito misure severe affinche certe pratiche vengano contrastate.