Tragedia ieri sera sull’A22 all’altezza di Campogalliano.
Un uomo di origini polacche di 40 anni, residente a Bologna, è stato travolto e ucciso mentre attraversava a piedi l’autostrada. Una dinamica ancora da verificare quella del terribile incidente nel quale sono rimaste coinvolte tre auto. Il bilancio dell’incidente è grave: un ferito, un 44enne portato all’ospedale Ramazzini di Carpi, lo stesso che era al volante della vettura che ha travolto l’uomo; non ha invece avuto scampo il pedone, investito e ucciso nel buio della sera al km 309 nord.
Ancora da accertare i motivi che abbiano spinto il 40enne, fermo nell’area di sosta di Campogalliano, a cercare di raggiungere l’altra area di servizio, posta difronte a quella nel quale si era fermato, a piedi, scelta che lo ha portato alla morte. Inutili i soccorsi, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Modena nord oltre a due ambulanze.
L’intervento della Polizia
Altre tre auto, sopraggiunte dopo l’investimento, sono rimaste coinvolte in una serie di micro incidenti a catena, ma nessuno dei conducenti ha riportato ferite. Gli uomini della polizia stradale di Modena Nord hanno quindi deviato il traffico facendo passare gli automobilisti all’interno delle aree degli autogrill.
___
Continua a seguirci su Facebook, e Instagram.