Quindicenne violentata: indagati due minori

di Rita Paruano – Una quindicenne ha denunciato di aver subito una violenza sessuale. I fatti risalgono al  18 giugno 2022.

Il racconto della ragazza

La ragazza era appena scesa dall’autobus quando è stata fermata da due diciassettenni che conosceva di vista. I ragazzi le avrebbero chiesto di seguirli con un pretesto e dopo averla condotta in luogo abbastanza isolato avrebbero abusato di lei; così per la giovane quella che doveva essere una vacanza in famiglia si è trasformata in un incubo.

In seguito a degli accertamenti medici e alla denuncia, i carabinieri del comando della compagnia di Terni e la Repubblica dei minorenni di Perugia hanno condotto un’indagine che ha portato, agli inizi di luglio, ad accusare due diciassettenni di violenza sessuale aggravata.

Si è cercato di trattare il caso con la massima delicatezza, in quanto le persone coinvolte siano tutte dei minori.

Le indagini sono ancora aperte

I due ragazzi erano residenti in una struttura d’accoglienza della zona. Entrambe le parti sembrano raccontare due versioni opposte dei fatti, ma, nonostante sia stata ascoltata più volte, la ragazza non ha mai cambiato la propria narrazione dei fatti.

Le indagini sono ancora aperte e in questi giorni, presso il tribunale dei Minori di Perugia, si è tenuto l’incidente probatorio. Un consulente, nello specifico uno psicologo, è stato incaricato di accertare l’attendibilità clinica della vittima.

In seguito si tornerà in aula a novembre per ascoltare le conclusioni del perito.