Bambino di 7 anni muore investito da un autobus

Cesena, un bambino di sette anni è morto investito da un autobus. Secondo una prima ricostruzione il piccolo era in bici con il padre quando è caduto sulla carreggiata e un autobus lo ha travolto, uccidendolo.

Bambino muore investito da un autobus

Durante un giro in bici, il padre del piccolo si sarebbe inclinato facendolo cadere dalla bici proprio nel momento in cui transitava un autobus della linea 1, diretto verso il centro storico. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia di Stato ma si è solo potuto constatare il decesso. Il bimbo e la bici sono stati coperti da un telo bianco.

Aumentano gli incidenti mortali sulle strade

Sulle strade italiane continuano a morire centinaia di persone ogni anno. Il 26 luglio scorso sono stati pubblicati i dati Istat relativi agli incidenti stradali del 2021: la situazione legata alla pandemia e le misure per contenerla hanno influenzato l’andamento dellincidentalità stradale e della mobilità. In particolare, l’incidentalità diminuisce nei mesi di gennaio e febbraio mentre aumentano nei mesi tra marzo e giugno.