Ischia: lutto cittadino per i primi funerali delle vittime della tragedia

di Simona Lazzaro –

Lutto cittadino in tutti e sei i comuni di Ischia

Oggi sono stati celebrati a Ischia i primi funerali delle vittime della tragedia di Casamicciola e, in questa occasione, è stato proclamato il lutto cittadino in tutti e sei i comuni dell’isola – sono state issate le bandiera a mezz’asta sugli edifici pubblici e chiuse le scuole.

I funerali di Eleonora Sirabella e del fidanzato Salvatore Impagliazzo sono stati tenuti, per volere delle famiglie, in forma privata presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Le parole del Vescovo

Il vescovo di Ischia e Pozzuoli ha ricordato che “Ora è il tempo della vicinanza e della condivisione, è il tempo della preghiera. È difficile” aggiunge “pronunciare parole che esprimano e leniscano la sofferenza dei parenti delle vittime in questo momento. In questo evento drammatico che ha scosso tutti e ha aperto ferite profonde in loro, provocando anche domande rivolte a Dio, le nostre parole rischiano di diventare vuote. […] Eleonora e Salvatore dovevano sposarsi e per questo mi sono venute in mente le parole della Bibbia: forte come la morte è l’amore, le sue vampe sono una fiamma del Signore, le grandi acque non possono spegnerlo né i fiumi travolgerlo.”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Condividi su