Scontro tra due tir sulla A16

Nella notte dell’11 gennaio 2023, due tir si sono scontrati sulla A16. Uno dei due autisti è stato portato in ospedale, mentre l’altro è rimasto chiuso per tre ore all’interno del mezzo per permettere la successiva riapertura delle arterie. I vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti subito dopo le 5:00 della mattina sull’autostrada Napoli-Canosa.

Le conseguenza per gli autisti

L’incidente è avvenuto al chilometro 34 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Monteforte Irpino. Secondo le informazioni raccolte, uno dei due mezzi pesanti trasportava della legna. Nel violento impatto l’autista del camion che ha tamponato, originario di Roma, è rimasto incastrato nelle lamiere della cabina. Dopo essere riusciti a liberarlo, i vigili lo hanno affidato ai sanitari del 118 intervenuti sul posto, che lo hanno trasportato con urgenza all’ospedale Moscati di Avellino.

Il conducente del camion che trasportava legna, proveniente da Andria e diretto a Somma Vesuviana, fortunatamente non ha riportato gravi danni. L’autostrada è rimasta chiusa nella corsia in direzione Napoli per circa un’ora durante le operazioni di soccorso, per la messa in sicurezza ed il recupero dei due veicoli ci sono volute circa tre ore.