Galleria Vittoria chiusa, fino a quando?

A partire da oggi, martedì 31 gennaio 2023, la galleria Vittoria, a Napoli, chiude per lavori. Per sopperire alle difficoltà automobilistiche, il comune ha predisposto un piano traffico alternativo. Questo prevede l’inserimento di un passaggio per le auto sul lungomare di via Partenopea, l’inversione del senso di marcia su via Chiatamone e il senso unico in via Santa Lucia. I lavori sarebbero iniziati questa mattina presto, intorno alle 06:00, la riapertura della Galleria è prevista per la stessa ora, il giorno giovedì 2 febbraio.

La circolazione sarà interrotta in entrambi i sensi di marcia all’interno del tunnel, per consentire la rimozione delle impalcature che attualmente si trovano all’esterno. Vi saranno dunque, inevitabili disagi automobilistici causati dal traffico per la circolazione. Di seguito, verranno menzionate le direttive di Palazzo San Giacomo per la circolazione dei veicoli.

Strade dove circolare

  • in via Chiatamone, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dalla confluenza con via Santa Lucia fino all’intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli.
  • in via Giorgio Arcoleo, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli;
  • in piazza Vittoria e via Partenope, per consentire il collegamento in direzione Centro, l’istituzione di senso unico di circolazione a partire dalla confluenza con via Caracciolo fino all’intersezione con via Santa Lucia.
  • in via Santa Lucia: il senso unico di circolazione da via Cesario Console a via Chiatamone e la sospensione della corsia preferenziale in questo tratto.

A causa dei lavori, anche alcune linee bus verranno deviate, nello specifico le linee 128, 140, 151, N1, 154 e la linea E6