Una serata di musica per la solidarietà

Do di petto e di cuore,una serata di musica all’insegna della solidarietà.

Domenica 19 Febbraio ,si è tenuta nel cuore di Napoli una straordinaria serata di musica e solidarietà.
Il prestigioso Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore ha fatto da cornice al concerto “ Do di petto e di cuore”, un concerto di musica e solidarietà per donare alla prevenzione. L’evento ,splendidamente organizzato dall’Associazione Underforty in collaborazione con l’Associazione Musicale
Amici del 700’ Napoletano , ha visto la Sala Sisto V gremita all’inverosimile. A condurre magistralmente la serata è stata la giornalista Mary D’Onofrio, che ha introdotto le musiche dell’orchestra Ensemble ,magnificamente diretta dal Maestro Marco Traverso.
L’orchestra ha spaziato tra brani lirici, classici napoletani e colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema .
Incisivo ed emozionante l’intervento di Maria Conte, Presidente dell’Associazione Underforty, che ha lanciato un chiaro messaggio relativo alla prevenzione, ponendo l’accento sul lavoro quotidianamente svolto dal direttore scientifico , ovvero il Dott.Massimiliano D’Aiuto .A seguire, il Presidente ha introdotto tra gli ospiti d’onore il Prof. Giueppe D’Aiuto e altri medici che collaborano con l’Underforty.
L’orchestra Ensemble si e’ esibita con un vasto ed apprezzatissimo repertorio ed ha visto la presenza del primo soprano del teatro di San Carlo ,Linda Airoldi ,che ha interpretato brani classici e brani sacri ,catturando l’attenzione del pubblico , rapito dalla voce del soprano.Alla fine, il concerto “ do di petto e di cuore “ si è concluso con una straordinaria
e struggente interpretazione del pezzo “o sole mio “cantato da Linda Airoldi ,con una standing ovation da parte del pubblico .
Nel corso della serata, sono stati raccolti dei fondi a favore della prevenzione per combattere la battaglia per la quale l’Underforty scende in campo sempre in prima linea ,quella contro la malattia del secolo : il cancro al seno.
Dato il successo ottenuto dalla manifestazione, Underforty rinnova l’appuntamento per il prossimo anno con la seconda edizione del concerto “do di petto e di cuore.”
Un’occasione davvero importante per tanti aspetti , uniti tra di loro dal linguaggio universale della musica.