Pozzuoli: medico aggredito dai familiari di un paziente deceduto

Secondo quanto pubblicato sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, un chirurgo dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli sarebbe stato aggredito, la notte tra il 24 ed il 25 febbraio, nel momento in cui è stata data notizia del decesso ai familiari del paziente. Solo l’arrivo della polizia ha evitato il peggiorarsi della situazione.

Ennesima aggressione nella ASL Napoli2Nord

Si tratterebbe della quinta aggressione del 2023 nella Asl Napoli 2 nord a fronte di 13 eventi violenti totali registrati tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno.

“Nonostante l’allarme lanciato da anni, continuano a registrarsi aggressioni e atti di violenza all’interno delle strutture sanitarie ed il personale medico è sempre più spaventato e scoraggiato ed ha perso fiducia nelle istituzioni. Era stata annunciata la presenza fissa delle forze dell’ordine nei pronto soccorso. Ma quando arriveranno realmente e in maniera stabile e strutturata? Ci sono strutture, come quella del Pellegrini di Napoli, dove le violenze sono diventate una costante, dove addirittura si è sparato. Basta annunciare e proclamare, bisogna fare. ”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.