Cardito, Napoli: festa grande per i 40anni della “Pasticceria Charlot”

Nel lontano 23 Marzo del 1983, apriva a Cardito in provincia di Napoli, al Corso C. Daniele, quella che oggi è la “Premiata Pasticceria Charlot”. La stessa è stata creata dal “Maestro pasticcere” Antonio Castaldo aiutato dalla moglie Arcangela Massari. Sin dall’inizio il negozio delle bontà trovò subito il favore dei tanti clienti che l’affollavano, deliziandosi con le loro dolci creazioni. Dalla maestria del capofamiglia Antonio, si forma il figlio Giampiero, primogenito della casata, che nel 1997 entra nello staff della pasticceria.

Lo stesso partecipa a più concorsi pasticceri nazionali e internazionali, arrivando al primo posto nel Campionato Regionale del 98, partecipando poi al Campionato Italiano che vincerà nel 99, vincendo poi la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo in Lussemburgo nel 2006. Spostatasi in Piazza Madonna delle Grazie nel 2001, si arricchisce di un’ulteriore titolo, nel 2002, grazie alla signora Angela che diventa campionessa italiana di vetrinistica. Altri membri, della famiglia e non entrano a far parte dello staff della pasticceria: nel 2006 entrano Anna, secondogenita di Antonio e Paola futura moglie di Giampiero, ringiovanendo il settore vendita e creando tante novità in tema di confezioni.

Purtroppo nel 2017 viene a mancare il maestro  “Antonio Castaldo”, causando un grave dolore alla famiglia ed alla comunità carditese di cui era vanto. Come si suol dire la vita continua e la famiglia porta avanti, con ancora più impegno e passione la propria attività, attività che vede l’ingresso dell’ultimogenita Susanna. Una menzione anche per lo zio “Gigino Castaldo” fidato cassiere, il collaboratore di laboratorio e braccio destro di Giampiero “Mario Delicato” ed i collaboratori “Giacomo Massari e Michela Cirillo”. Tante le bontà che si possono assaggiare da “Charlot” tra i quali spiccano i famosi “Totani di San Biagio” ed il dolce “Bunga Bunga” e a detta di Paola la loro famosa “Biscotteria”.

Questa piccola crono storia per comunicare a tutti i lettori che la Pasticceria Charlot compie 40 anni di attività ed invita tutti quanti il 26 Marzo 2023 alle ore 11:00 per festeggiare insieme a voi ed offrire una fetta di torta a tutti. Ci sarà inoltre la benedizione del Parroco don Massimo Castiello, il sax del maestro Iovino, la madrina Giada Miss International e il presentatore di Tele Club Economy Franco Capasso. Facciamo gli auguri alla famiglia Castaldo di un lungo e proficuo lavoro, così da deliziarci ancora con le loro dolci bontà.