Sparatoria in una scuola di Nashville: 7 morti

Sparatoria avvenuta negli Stati Uniti all’interno di una scuola di Nashville, nel Tennessee: si registrano sette morti

Sparatoria in una scuola di Nashville

La tragedia sarebbe avvenuta ieri mattina verso le 10:30 (ora locale). Una ragazza di 28 anni, nonché ex studentessa dell’istituto, si sarebbe presentata nell’edificio scolastico armata di due fucili d’assalto ed una pistola.

La scuola sarebbe un’istituto privato cristiano con allievi che frequentano dall’asilo alle scuola medie. Si registrano 7 morti, tre bambini, tre adulti e l’aggressore. Nel momento della sparatoria, gli agenti sono stati immediatamente allertati e si sono presentati sul posto 15 minuti dopo la chiamata, affrontando la 28enne la quale avrebbe reagito e aperto il fuoco anche contro gli agenti. La donna sarebbe quindi stata abbattuta dagli agenti statunitensi.

Il commento di Biden

A quanto pare, questa sarebbe la 128esima sparatoria dall’inizio del 2023 all’interno di un istituto scolastico. Riguardante la vicenda ha deciso di commentare anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden:

Quando accaduto a Nashville è un incubo. Dobbiamo fare di più contro la violenza di armi da fuoco, per proteggere le scuole affinché non diventino prigioni. Il Congresso deve agire e vietare le armi d’assalto. I nostri bambini meritano di meglio