Attentato in Israele: arriva l’aereo con la salma dell’italiano

E’ atterrato all’aeroporto di Ciampino il volo di Stato con la salma di Alessandro Parini, il giovane romano rimasto vittima di un attentato a Tel Aviv. L’Airbus A319 con a bordo il feretro è atterrato alle 14:50 sulla pista. Ad accogliere il feretro ci sono i familiari, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

 

Attentato con finalità di terrorismo e omicidio

“Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi una telefonata dal Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, il quale ha voluto esprimere le proprie condoglianze per la morte di Alessandro Parini nell’attentato di venerdì scorso a Tel Aviv”. Lo rende noto Palazzo Chigi. “Il Presidente Meloni – si legge nella nota – ha ringraziato per l’assistenza fornita dal Governo israeliano e per la solidarietà espressa da molti cittadini di Israele nella drammatica circostanza”.

La Procura di Roma disporrà l’autopsia sulla salma di Alessandro Parini, l’avvocato ucciso nell’attacco terroristico di venerdì sera sul lungomare di Tel Aviv.
 Domani mattina il pm Gianfederica Dito, titolare del fascicolo, affiderà l’incarico per l’esame autoptico che verrà svolto al Policlinico Gemelli. Obiettivo è chiarire le cause della morte del giovane e accertare se il decesso sia legato all’impatto con l’auto, alla cui guida c’era un cittadino arabo-israeliano, ed escludere la presenza di proiettili o ferite da arma da fuoco sul corpo di Parini. La procura procede per attentato con finalità di terrorismo, omicidio e lesioni.