Napoli: temperature in calo

Una nuova perturbazione  in queste ore ha coinvolto le zone del Napoletano e ha portato anche ad una grandinata che ha interessato le città alle pendici del vulcano. Una volta passati gli effetti più significativi delle precipitazioni che da questa mattina si stanno abbattendo sull’area, è stato possibile vedere il Vesuvio ricoperto da quota 800 circa in su di una coltre bianca, visibile anche da Napoli prima che il cielo tornasse a farsi plumbeo. Le temperature sono attualmente in calo.

Per la giornata di oggi, venerdì 14 aprile 2023, è stata diramata l’allerta meteo gialla su alcuni territori, nello specifico: su Abruzzo, Calabria, Basilicata, Puglia e Umbria. La notizia è stata diffusa sul sito ufficiale della Protezione civile.

Allerta meteo per domani

Il Centro funzionale multirischi della Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica valido su tutte le zone del territorio regionale, ad eccezione della 4 e della 7, a partire dalle 6.00 di sabato 15 aprile fino alle 6.00 di domenica 16. Il livello di criticità è di colore “giallo”. Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”.