Toni Servillo ha un malore durante uno spettacolo

Colto da un malore a Parigi, Toni Servillo si accascia sul palco e si ferisce all’orecchio. Migliorano le sue condizioni.

Grande spavento per Toni Sorvillo

Attimi di paura durante durante uno spettacolo teatrale messo in scena il 17 aprile. Toni Servillo, acclamato attore e regista  Italiano, è stato colto da un malore durante lo spettacolo “Le voci di Dante” al teatro dell’Odéon – Théâtre de l’Europe a Parigi. Il 64enne si è accasciato sul palco, urtando così il leggio e ferendosi ad un orecchio. Ripresosi immediatamente, Servillo si è detto pronto a riprendere lo spettacolo, tuttavia il suo staff ha insistito per accompagnarlo in ospedale in via precauzionale.

Giunto al Cochin di Parigi, i sanitari hanno fin da subito constatato delle condizioni non gravi. Secondo quanto riportato da Le Figaro, quotidiano nazionale francese, il 64enne sarebbe stato colto da una sincope vasovagale, ovvero una diminuzione improvvisa della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca che, di conseguenza, comporta un aumento del tono vagale. Questa condizione può essere determinata anche da forti emozioni o da stress intensi.

Inno alla cultura italiana

Toni Servillo era a Parigi per l’inaugurazione dell’evento “Passions italiennes”, una settimana dedicata interamente alla cultura italiana. L’arrivo dell’attore risale alla sera del 16 aprile, il rientro era previsto per il 18.

Servillo, in collaborazione con la compagnia del Piccolo Teatro di Milano, ha proposto agli spettatori francesi uno spettacolo circa l’opera dantesca interpretata dal punto di vista di Giuseppe Montesano, uno dei più importanti autori italiani contemporanei.