Proposta del consigliere Luigi Musto: Aprire lo Stadio Maradona per festeggiare il possibile Scudetto del Napoli con i tifosi

Il Calcio Napoli rischia di festeggiare il terzo Scudetto da casa, sebbene gli azzurri dovessero battere la Salernitana allo Stadio Diego Armando Maradona sabato pomeriggio. Una non-vittoria della Lazio nella partita contro l’Inter in programma domenica alle 12:30 al ‘Meazza’ di Milano sarebbe sufficiente per consegnare il titolo al club di Aurelio De Laurentiis, a distanza di 33 anni dall’ultimo trionfo del 29 aprile 1990.

Questa situazione ha portato il consigliere Luigi Musto, Presidente della Commissione Politiche Giovanili e Lavoro, a fare una proposta ufficiale. Musto ha diramato un comunicato in cui chiede di aprire lo Stadio Maradona di Fuorigrotta per permettere ai tifosi azzurri di assistere alla partita tra Inter e Lazio, in modo da poter festeggiare eventualmente il titolo nel proprio tempio.

“L’accoglienza riservata ieri agli AZZURRI a Capodichino dopo la splendida vittoria a Torino è solo il preludio alla grande festa che ci sarà, ci auguriamo da tifosi innanzitutto, forse già Domenica prossima se il Napoli dovesse battere la Salernitana nella sfida di Sabato 29 Aprile”, ha dichiarato il Presidente Musto nel suo comunicato stampa.

La proposta di aprire lo Stadio Maradona per permettere ai tifosi di vivere insieme la partita tra Inter e Lazio è stata avanzata come un gesto di grande affetto verso la tifoseria napoletana, che potrebbe “consegnare” indirettamente lo scudetto. Sarebbe una giornata di festa, con la presenza dei calciatori che potrebbero gioire con il popolo Napoletano fin da subito. Questa potrebbe essere una buona “prima occasione” per celebrare la meraviglia che gli azzurri stanno regalando ai tifosi.

La richiesta del Presidente Musto è stata inoltrata al Sindaco, che si farà portavoce delle tante richieste giunte dai giovani, soprattutto. In attesa dell’esito della partita contro la Salernitana, i tifosi del Napoli sperano di poter festeggiare il tanto atteso Scudetto nel proprio stadio, circondati dall’affetto della gente. La città di Napoli è in fermento e la possibilità di festeggiare il titolo da casa aggiunge ulteriore entusiasmo all’atmosfera che si vive in questi giorni.