Neonata trovata morta in un cassonetto

All’interno di un cassonetto dei vestiti usati, tra via Cesare Saldini e via Botticelli, nel quartiere Città Studi a Milano, il corpo senza vita di una neonata con pezzi della placenta ancora sul corpicino, avvolta in una felpa è stato ritrovato. Ad accorgersi della sua presenza, è stato un passante. Si è avvicinato e quando ha visto la piccola ha chiamato polizia e i soccorsi. Quando, però, gli agenti della Squadra mobile sono giunti sul posto, hanno potuto solo constatare che la piccola era già morta.

Gli inquirenti hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza: dall’analisi dei filmati, si potrebbe ricostruire quanto accaduto nella serata di ieri, attorno alle 20:00. Sul corpo della piccola, il pm Paolo Storari, ha stabilito l’esame autoptico.

Solo così si potranno stabilire le cause della morte e quando la piccola è deceduta. Nel ritrovamento del piccolo cadavere – ha fatto sapere la Caritas Ambrosiana – non sono coinvolti operatori della cooperativa Città e Salute (che aderisce alla rete Riuse) e che gestisce quel tipo di cassonetti.