Napoli campione d’Italia: il Consiglio comunale approva l’invito per la consegna del riconoscimento

Napoli, 15 maggio 2023 – Il Consiglio comunale di Napoli ha espresso il proprio riconoscimento nei confronti della Società Sportiva Calcio Napoli per la conquista del titolo di campione d’Italia. Durante la seduta di lunedì 15 maggio, l’assemblea ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il sindaco Gaetano Manfredi e la giunta comunale ad invitare la squadra partenopea per la consegna di un riconoscimento ufficiale.

L’iniziativa è stata presentata dal consigliere Salvatore Flocco del Movimento 5 Stelle, il quale ha sottolineato l’importanza di rendere pubblico il ringraziamento della città al Napoli per l’eccezionale traguardo raggiunto.

Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Gennaro Acampora, ha dichiarato: “Come istituzione Comune di Napoli vogliamo ringraziare pubblicamente la Società Sportiva Calcio Napoli per il lustro che ha dato alla città con il terzo scudetto. Sono contento che l’amministrazione si sia ufficialmente impegnata nel farlo attraverso un evento che si terrà quanto prima presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino”.

L’invito formale è stato già trasmesso alla società e l’assessore allo sport, Emanuela Ferrante, ha comunicato il parere favorevole della giunta in merito alla proposta. L’evento di consegna del riconoscimento sarà un’occasione per premiare non solo la prima squadra, il presidente De Laurentiis e l’allenatore Spalletti, ma anche tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte con scrupolo, competenza e professionalità.

“Questo successo, arrivato dopo 33 anni di attesa, è anche un successo della squadra e della sua straordinaria performance sul campo. Con questo momento, desideriamo sottolineare l’importanza di tutto il lavoro svolto per raggiungere questo traguardo storico”, ha concluso Acampora.

Il Comune di Napoli si appresta quindi a celebrare con orgoglio e gratitudine la vittoria del Napoli, riconoscendo l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo storico traguardo.