Castellammare: stalking e minacce

La Polizia di Stato del Commissariato di Castellammare di Stabia, ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica. Così ha proceduto all’arresto di un uomo, classe 1984, in quanto gravemente indiziato del reato di atti persecutori (stalking)  per fatti commessi in Castellammare di Stabia dal 2022 con condotta perdurante. L’uomo aveva a carico anche il reato di revenge porn commesso in Castellammare nel maggio 2023. Le indagini, condotte dal personale del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato.

Stalking

L’indagato è un assuntore abituale di sostanze stupefacenti e già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali da parte dell’Ufficio di Sorveglianza di Napoli. Egli deve di fatto espiare una condanna definitiva per reati contro il patrimonio. L’uomo avrebbe posto in essere comportamenti vessatori e violenze fisiche e morali, ripetute e protratte nel tempo, ai danni della propria compagna, aggredendola più volte sia verbalmente che fisicamente, anche alla presenza dei figli minori.

In ripetute occasioni, egli avrebbe aggredito la donna mentre quest’ultima aveva tra le braccia i figli, finendo per colpire anche i piccoli. Inoltre, in due occasioni, avrebbe incendiato l’auto in uso alla famiglia della vittima. Nel maggio 2023, avendo ricevuto dalla compagna un video che la ritraeva in atteggiamenti intimi, lo avrebbe inoltrato ai genitori di lei. All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Cìrcondariale di Napoli Poggioreale.