Fermato il responsabile della sparatoria a Sant’Anastasia

E’ in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso il 19enne Emanuele Civita. Il fermo è stato eseguito dalla Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna  e firmato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – DDA .

Secondo la ricostruzione degli investigatori alle ore 23:00 circa in Piazza Ammiraglio Carlo Cattaneo del Comune di Sant’Anastasia lo stesso unitamente ad altra persona in corso di compiuta identificazione, in sella di uno scooter in movimento, avrebbero esploso almeno dieci colpi di arma da fuoco nella piazza ove erano presenti cittadini e avventori di alcuni bar e gelaterie.

Le armi utilizzate, un revolver ed un mitra, sono state dapprima ostentate dai due giovani con atteggiamento aggressivo e poi utilizzate in un successivo passaggio in sella dello scooter sparando verso la piazza.

Durante l’efferata azione di fuoco è rimasta coinvolta una famiglia, che era intenta a consumare un gelato all’esterno di un bar: i frammenti di alcune ogive, esplose ad altezza uomo, hanno raggiunto una giovane madre residente a Volla, ferita all’addome nonché la figlia minore (di appena 10 anni), quest’ultima, ferita gravemente alla testa da un frammento di ogiva, è stata sottoposta a delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Santobono di Napoli.

PUBBLICITÀ