Elettricità dall’aria: dagli USA arriva un’invenzione incredibile

Degli scenziati dell’Università di Massachusetts, attraverso un dispositivo sperimentale, hanno scoperto che è possibile generare elettricità dall’aria.

Elettricità dall’aria: è possibile?

Una grande scoperta scentifica a favore per l’umanità per quanto riguarda la produzione di corrente elettrica. Degli scenziati hanno dimostrato che è possibile produrre energia elettrica dall’aria in qualsiasi momento. Cosa si intende per “in qualsiasi momento“? Significa semplicemente che è possibile sfruttare questo fenomeno in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi condizione atmosferica. A tale scoperta sarebbe già stato dato un nome: Generic Air-Gen Effect. Attraverso la tecnologia moderna è possibile produrre e accumulare l’energia, in kilowatt, da qualunque oggetto, talmente tanta energia da poter far funzionare un’abitazione privata. Ad effettuare questa scoperta è stato un team di scenziati guidato dal Dipartimento di Ingengeria Elettrica e Informatica dell’Università di Massachusetts degli Stati Uniti. L’ispirazione principale di quest’idea è stata presa dalle nuvole, masse di goccioline d’acqua che contegono delle cariche capaci di generare un fulmine.

La nuvola può produrre un fulmine, ma non sappiamo come catturare in modo affidabile l’elettricità dai fulmini. Quello che abbiamo fatto è creare una nuvola su piccola scala costruita dall’uomo che produce elettricità per noi in modo prevedibile e continuo in modo che possiamo raccoglierla”, ha dichiarato il professore Jun Yao, docente del College di Ingegneria dell’UMass Amherst.

Quella di creare energia attraverso l’aria è quindi possibile, ma per vederla in atto ci vorrà ancora molto tempo e anni di ricerche e test.