Grumo Nevano: Il Sindaco Maisto Completa la Squadra di Governo con Tre Nuovi Assessori

Il sindaco di Grumo Nevano, Maisto, ha annunciato l’arrivo di tre nuovi assessori per completare la sua squadra di governo. Tra di loro vi sono Giuseppina Capuano, esponente del Partito Democratico (PD), Tammaro Gervasio, rappresentante del movimento Progressisti, e Sebastiano D’Antonio, un napoletano affiliato al gruppo 80028.

La nomina di Capuano rappresenta una scelta strategica da parte del sindaco, poiché le è stato assegnato un vasto ambito di competenze che include Ambiente, Ecologia, Polizia Municipale, Personale, Cultura, Sport e Protezione Civile. Grazie alla sua esperienza e alla sua passione per queste tematiche, si prevede che possa apportare un contributo significativo allo sviluppo sostenibile del comune.

Gervasio, invece, si occuperà di Politiche Sociali, Politiche di Integrazione, Infanzia, Servizio Civile, Salute e Benessere, Pubblica Istruzione, Volontariato, Servizi Scolastici, Rapporti con l’ASL, Pari Opportunità e Politiche Giovanili. La sua vasta gamma di responsabilità indica una chiara volontà da parte del sindaco di affrontare le sfide sociali e di promuovere l’inclusione all’interno della comunità.

Infine, D’Antonio si occuperà di Urbanistica, Innovazione Tecnologica, Sviluppo della Zona Asi, Pums (Piano Urbanistico Municipale Semplificato), Edilizia Privata, Energie Rinnovabili, Attività Produttive, Commercio e Artigianato. Grazie alla sua provenienza napoletana e alla sua esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica, ci si aspetta che possa portare un nuovo slancio allo sviluppo economico e urbanistico della città.

Tuttavia, c’è da notare che manca ancora la nomina di un’altra assessora donna. Questo aspetto mette in evidenza la necessità di una maggiore rappresentanza femminile nelle istituzioni locali e solleva interrogativi sul perché questa posizione non sia ancora stata assegnata.

Le nomine degli assessori rappresentano una mossa importante del sindaco Maisto per consolidare la sua amministrazione e affrontare le sfide future del comune. Resta ora da vedere come questi nuovi membri del governo locale si impegneranno per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei cittadini di Grumo Nevano.