Tragedia sul lavoro: Muratore muore cadendo da un’impalcatura nel Casertano

Una tragica fatalità ha colpito oggi la provincia di Caserta, gettando un’ombra di tristezza sull’intera comunità.

L’incidente è avvenuto in un cantiere edile a Casal di Principe, dove un muratore di 62 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno avviato un’indagine sulla vicenda. In modo preoccupante, le autorità sono state avvertite solo quando il lavoratore ferito è stato portato in clinica. Successivamente, i militari si sono recati sul cantiere, che è stato immediatamente sequestrato.

Dalle prime indagini sembra che il 62enne abbia potuto essere colto da un malore improvviso che lo ha fatto cadere da un’impalcatura alta due metri. Il corpo del muratore è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti, in quanto al momento non è possibile escludere una possibile responsabilità da parte dell’azienda con sede a Casal di Principe, per conto della quale lavorava l’operaio sfortunato.

 

Questo tragico incidente ci ricorda con forza i pericoli che affrontano coloro che operano nel settore edile. Sottolinea l’importanza del rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e delle ispezioni accurate per prevenire incidenti simili in futuro. La comunità piange la perdita di un membro prezioso e attende l’esito delle indagini nella speranza di trovare risposte e garantire giustizia.