Tragedia nel Casertano: Bracciante ucciso da un pirata della strada

Villa Literno, 5 giugno – Ieri sera, un orribile incidente ha sconvolto la tranquillità di Villa Literno, nel Casertano, quando un bracciante di origine pakistana è stato tragicamente investito da un’auto guidata da un pirata della strada che è ancora attivamente ricercato dalle forze dell’ordine.

La vittima, che si trovava in sella alla sua bicicletta, stava apparentemente facendo ritorno a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Secondo quanto riportato dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, l’incidente è avvenuto quando l’auto ha impattato violentemente il bracciante, come confermato dalle tracce di frenata visibili sull’asfalto, a pochi metri dal luogo dell’impatto.

Inizialmente sembra che il conducente dell’auto non abbia notato immediatamente la presenza dell’uomo in bicicletta, ma abbia sentito il rumore dello scontro e si sia poi accorto dell’investimento. A quel punto, il conducente si è fermato per un breve istante, ma poi è fuggito via. I testimoni oculari che sono giunti sul luogo dell’incidente poco dopo hanno riferito di aver visto un’auto di colore scuro allontanarsi a gran velocità.

Le indagini finora condotte hanno rivelato che sulla bicicletta non erano presenti luci o dispositivi riflettenti, e la strada su cui si è verificato il tragico evento, via delle Dune a Villa Literno, era scarsamente illuminata, con una visibilità estremamente ridotta.

Le autorità competenti stanno mettendo in atto ogni sforzo possibile per identificare il pirata della strada responsabile di questo terribile incidente e portarlo alla giustizia. Nel frattempo, la comunità locale rimane sconvolta, e chiede un maggiore impegno nella prevenzione di tali episodi, come l’installazione di illuminazione adeguata lungo le strade e l’implementazione di campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici del bracciante che ha perso la vita in questo tragico incidente. È fondamentale che si faccia tutto il possibile per prevenire simili tragedie e assicurare che le strade siano sicure per tutti i cittadini.