Influencer viola il divieto e si tuffa nella Grotta Azzurra di Capri: denuncia del deputato Borrelli

Un influencer ha compiuto un gesto spericolato e irresponsabile: si è tuffato nelle acque della Grotta Azzurra di Capri, nonostante il divieto imposto dalle autorità competenti. Ciò che ha reso ancora più discutibile la sua azione è stato il fatto di aver condiviso un video del momento sui suoi profili social.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, ha prontamente denunciato l’accaduto, segnalando il fatto “agli organi competenti”. Borrelli ha sottolineato che con l’arrivo della stagione estiva, emergono purtroppo anche le cattive abitudini di coloro che non rispettano le regole in mare e degli esibizionisti che utilizzano i social per dare cattivi esempi.

“È deplorevole il comportamento dell’influencer, del quale non faccio il nome”, ha affermato il deputato. “La Grotta Azzurra di Capri è soggetta a una precisa ordinanza della Capitaneria di Porto di Napoli che vieta le immersioni. Eppure, quest’individuo ha scelto di infrangere la legge e di esibire l’atto come un trofeo sui canali online”.

Borrelli ha anche sottolineato i rischi per la sicurezza che comportano tali comportamenti imprudenti e ha insistito sul fatto che coloro che diffondono messaggi errati devono affrontarne le conseguenze e subire sanzioni adeguate.

La denuncia del deputato Borrelli rappresenta un richiamo all’importanza di rispettare le regole e di agire in modo responsabile, soprattutto quando si tratta di preservare l’incolumità delle persone e la tutela dei luoghi di interesse naturalistico come la Grotta Azzurra di Capri.