Frattamaggiore: 5 gattini salvati dalla Polizia locale e dall’associazione “Colonia Felina”

 


Frattamaggiore, Via Madonna di Casaluce
– Ieri mattina, un episodio di abbandono ha scosso i residenti della zona quando cinque gattini di appena un mese sono stati trovati bloccati in un sottotetto. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale e all’assistenza preziosa dell’associazione “Colonia Felina”, i cuccioli sono stati salvati e messi al sicuro.

La segnalazione dell’abbandono dei gattini è stata effettuata da alcuni residenti preoccupati, i quali hanno notato i piccoli felini in difficoltà. L’episodio ha immediatamente richiamato l’attenzione delle autorità locali, che hanno prontamente inviato una squadra sul posto per valutare la situazione.

Il Maresciallo Marilina Vitale, accompagnata da altri agenti della Polizia Locale, si è distinta per la sua dedizione e compassione nei confronti degli animali. Giunta sul luogo, ha coordinato l’operazione di salvataggio insieme a Tiziana Tabacco, responsabile presso l’associazione “Colonia Felina”.

La situazione era delicata poiché i gattini si trovavano in una posizione difficile da raggiungere. Tuttavia, grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale e l’associazione “Colonia Felina”, è stato possibile organizzare un piano di recupero sicuro ed efficace. Con grande maestria e pazienza, il Maresciallo Marilina Vitale e Tiziana Tabacco sono riuscite a raggiungere i gattini e a portarli in salvo.

L’associazione “Colonia Felina” ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione dell’incidente. Con il loro impegno costante nel proteggere e prendersi cura dei gatti randagi, l’associazione ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione verso il benessere degli animali. Tiziana Tabacco ha garantito che i cuccioli si trovano ora in attesa di essere adottati da famiglie amorevoli che si prenderanno cura di loro.

Grazie alla pronta risposta delle autorità locali e all’impegno dell’associazione “Colonia Felina”, è stato possibile evitare una tragedia e garantire un futuro migliore per i gattini abbandonati.

La storia di questi cinque gattini abbandonati e poi salvati è un promemoria della necessità di trattare gli animali con rispetto e cura