Esplode una bomba al distributore di benzina a Napoli: distrutta la cassa

Napoli è stata scossa questa mattina da un violento boato proveniente da un distributore di carburante situato tra Barra e Ponticelli. Alle 5:30, i Carabinieri della compagnia di Poggioreale sono intervenuti sul posto in risposta a una segnalazione di un’esplosione avvenuta presso il distributore di benzina, che ha completamente distrutto la cassa automatica.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora da confermare, sembra che degli ignoti abbiano fatto esplodere un ordigno artigianale nella speranza di impossessarsi del denaro contenuto all’interno della cassa. Al momento, le indagini sono in corso per determinare l’identità degli autori di questo attacco criminale.

Gli artificieri dei Carabinieri sono giunti sul luogo dell’esplosione per valutare la natura dell’ordigno e raccogliere le prove necessarie per le indagini. Inoltre, è stata inviata sul posto la sezione rilievi del comando provinciale di Napoli, specializzata nel documentare e raccogliere prove in scene di crimine complesse come questa.

Nonostante l’esplosione abbia causato danni significativi al distributore di benzina, fortunatamente non sono state riportate vittime o feriti.