Durante la popolare trasmissione radiofonica “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma, è intervenuto Morris Pagniello, noto agente sportivo che rappresenta, tra gli altri, il giovane talento Santi Gimenez. Durante l’intervista, Pagniello ha espresso il suo entusiasmo riguardo alla possibilità di vedere il suo assistito indossare la maglia azzurra, sottolineando le potenzialità del giocatore e la sua audacia nel confrontarsi con la concorrenza, inclusa quella di Victor Osimhen.
“Spalletti era un amico e mi dispiace che abbia lasciato Napoli. Tuttavia, ogni cosa ha un inizio e una fine, ed è meglio partire da eroe. Non so chi prenderà il suo posto, ma sicuramente avrà un compito importante da svolgere. Per quanto riguarda Santi Gimenez, penso che il suo nome sia ancora molto valido per una possibile esperienza a Napoli. Nonostante sia di nazionalità argentina, essendo nato in Messico, ha il sangue argentino che potrebbe fargli fare molto bene in Italia. Non posso dire con certezza se sarà titolare al Napoli, poiché dipenderà dall’allenatore e da molti altri fattori, ma credo fortemente in lui e nel suo valore. Ha dimostrato di essere pronto per un grande club: solo quest’anno ha realizzato ben 28 gol. La competizione con Osimhen? Abbiamo affrontato questo argomento perché se Santi dovesse approdare in un top club, potrebbe non essere titolare o comunque non partire come tale. Tuttavia, lui non ha paura di questa eventualità. Non teme di cominciare dalla panchina. È un atleta fisicamente forte, una vera bestia, micidiale in area di rigore. Ha qualcosa di Pippo Inzaghi nel modo in cui si muove nella zona del gol, è molto astuto e si inserisce perfettamente negli spazi. È quasi un giocatore completo e, inoltre, è un ragazzo molto bravo. Al momento, non sto discutendo con nessuno del Napoli, tutto è fermo. Il valore del cartellino di Santiago è ragionevole, è un giocatore del futuro, ma anche del presente. Un calciatore che segna con facilità come lui ha un futuro promettente, non ci sono molti calciatori del suo calibro in giro. Spero sinceramente che possa arrivare a Napoli; ho parenti in quelle zone e sarebbe bello avere un calciatore azzurro nella squadra”.
Con queste parole, l’agente di Santi Gimenez ha sottolineato la fiducia e l’entusiasmo che nutre nei confronti del giovane attaccante argentino-messicano. Con un impressionante bottino di 28 gol segnati nella stagione appena conclusa, Gimenez sembra essere pronto per affrontare nuove sfide in un club di alto livello come il Napoli. Nonostante la concorrenza presente in rosa, l’agente è convinto che il talent