Gravina esclude Mancini dal Napoli: Il CT rimane saldo alla guida della Nazionale

Nell’ambito delle recenti speculazioni che circolavano riguardo a una possibile candidatura di Roberto Mancini come nuovo allenatore del Napoli, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha smentito categoricamente tali voci, affermando che Mancini rimarrà il commissario tecnico della Nazionale Italiana. Gravina ha condiviso queste informazioni in un’intervista concessa ai microfoni di Rai Radio 1, dissipando così ogni dubbio sul futuro del talentuoso allenatore.

Le parole di Gravina hanno gettato acqua sul fuoco di una speculazione che sembrava prendere piede, soprattutto considerando il legame affettivo di Mancini con il colore azzurro, che contraddistingue sia la squadra nazionale che il Napoli. Tuttavia, il presidente della FIGC ha sottolineato che Mancini è focalizzato su un progetto di medio-lungo termine con la Nazionale Italiana, dimostrando così il suo impegno e la sua dedizione verso la squadra che rappresenta tutto il paese.

Gravina ha inoltre ribadito il sostegno che Mancini ha ottenuto dagli italiani, sottolineando come egli sia nel cuore di tutti gli appassionati di calcio nel paese e che continuerà ad essere l’allenatore della Nazionale Italiana. Il presidente ha parlato anche dell’importanza della prossima Final Four della Nations League, un evento di grande rilevanza per il calcio italiano, e ha espresso la volontà di riportare l’entusiasmo tra i tifosi italiani.

Nonostante la stagione lunga e faticosa, Gravina ha evidenziato la determinazione, l’organizzazione e l’entusiasmo che hanno permesso alla squadra di superare alcune lacune di qualità, affermando che è fondamentale che l’Italia ritorni ad essere una squadra speciale. La prima sfida contro la Spagna si prospetta impegnativa, considerando l’abilità della squadra avversaria, ma il gruppo italiano è determinato a far fronte a questa sfida con il massimo impegno.

In conclusione, le parole di Gravina hanno fugato ogni dubbio sulla possibilità di vedere Mancini seduto sulla panchina del Napoli. Il CT rimarrà fedele alla sua posizione attuale, guidando con passione e dedizione la Nazionale Italiana. Ora, l’attenzione si concentra sulla sfida imminente contro la Spagna, che rappresenta una tappa cruciale per il ritorno dell’Italia al vertice del calcio internazionale.