NAPOLI, 21 GIU – Durante il suggestivo evento del “Pizza Village” che si tiene nella prestigiosa cornice della Mostra d’Oltremare di Napoli, il presidente del Consiglio direttivo del Social Club Napoli Maradona, Angelo Pisani, ha reso un commovente omaggio al giovane Francesco Pio Maimone, tragically scomparso all’età di 18 anni lo scorso 20 marzo. In un toccante gesto di solidarietà e riconoscimento, Pisani ha consegnato ai genitori di Francesco la qualifica di socio onorario alla memoria del loro amatissimo figlio.
L’omaggio è avvenuto al termine di una fiaccolata che ha attraversato le strade del quartiere Pianura, dimostrando ancora una volta l’unità e il sostegno della comunità locale. L’organizzazione del Pizza Village ha reso noto che il giovane Francesco Pio Maimone è stato insignito di una targa speciale, simbolo del suo amore per la pizza e del suo sogno di diventare pizzaiolo.
La cerimonia si è svolta in presenza dei genitori di Francesco, accompagnati dal loro avvocato di fiducia, Sergio Pisani. “Francesco Pio aveva un grande sogno: dedicarsi all’arte della pizza. Questo omaggio simbolico al Pizza Village rappresenta il suo contributo immaginario a questa meravigliosa manifestazione culinaria, che vede la partecipazione dei più grandi pizzaioli napoletani”, hanno affermato gli organizzatori dell’evento.
Oltre alla qualifica di socio onorario, i genitori di Francesco hanno ricevuto una targa commemorativa del Pizza Village, che rappresenta un tributo al loro coraggioso e amato figlio. Inoltre, alcuni storici tifosi azzurri hanno ricevuto la tessera di socio onorario insieme a una statuetta raffigurante San Gennaro, opera dell’artista Alessandro Flaminio. Tra di loro, Giuseppe Cantisano, Sergio Roncelli, Francesco Coppa, Nicola Graziano, Pino Taormina, Francesco Cicchella, Marco Mansueto, Michele Giugliano, Margherita Salemme, Cosimo Aliberti, Maria Masi, Luca Di Lorenzo e Francesco Corbello hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia Maimone.
Questo gesto commovente ha evidenziato ancora una volta la forza e la solidarietà che si trovano nel tessuto sociale di Napoli, dimostrando che la memoria di Francesco Pio Maimone continuerà a vivere attraverso l’affetto e il sostegno della comunità. Il Pizza Village non solo celebra l’arte culinaria, ma si trasforma anche in un simbolo di speranza e resilienza di fronte alle tragedie che toccano le vite dei giovani talentuosi come Francesco.