Fuorigrotta – Rubata una cassaforte al Supermercato Rossotono, indagini in corso


A Fuorigrotta nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio, ignoti malviventi hanno messo a segno un furto nel supermercato Rossotono, situato in viale Giochi del Mediterraneo, ex sede del Carrefour.

L’audace colpo è stato perpetrato intorno alle 5 del mattino, quando almeno due ladri hanno agito con decisione. Dopo aver forzato una delle vetrine esterne, gli intrusi sono penetrati nel supermercato e hanno asportato una cassaforte, collocata appena all’ingresso, trascinandola via con sé.

Le autorità competenti, rappresentate dalla Polizia di Stato, sono immediatamente intervenute sul luogo del misfatto per avviare le indagini. Gli agenti hanno raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato, nella speranza di identificare i responsabili dell’azione criminosa. Inoltre, sono state acquisite le registrazioni dei giorni precedenti, ipotizzando che il furto possa essere stato pianificato con anticipo.

Al momento, il valore esatto della refurtiva è ancora oggetto di accertamento. Tuttavia, i danni arrecati al supermercato ammontano a diverse migliaia di euro, causando disagi sia economici che operativi per gli esercenti e la clientela.

La dinamica del furto è stata ricostruita grazie alle indagini della Polizia di Stato. Dopo aver danneggiato la vetrina esterna, i ladri hanno creato un varco per accedere al locale. Una volta dentro, hanno prelevato la cassaforte e, presumibilmente, l’hanno caricata su un veicolo, con l’intento di allontanarsi dal luogo del crimine e, forse, distruggerla in un’area sicura.