Dedicato un murales a James Senese, noto musicista e sassofonista napoletano

Napoli è una città ricca di arte e cultura, e uno degli aspetti che la contraddistingue sono i murales che adornano i muri degli edifici. Queste opere d’arte raffigurano spesso i personaggi che hanno lasciato un’impronta significativa nella storia della città. L’ultimo murales ad aggiungersi alla collezione di volti notevoli è dedicato a James Senese, noto musicista napoletano. Situato in via Vincenzo Valente a Miano, un quartiere periferico a nord di Napoli, questo murales rappresenta un omaggio al sassofonista che ha trascorso la sua giovinezza in questa zona.

L’idea di realizzare questa opera d’arte è venuta a Salvatore Aldino, mentre l’associazione Miano Protagonista si è assunta l’onere di portare avanti il progetto. I murales sono stati realizzati dagli artisti Mario Casti Farina, Bons Granato in collaborazione con Lorenzo De Falco e Danilo Mercogliano, conosciuti come Mad. L’opera, caratterizzata da uno sfondo viola, ritrae il volto di James Senese, mentre sullo sfondo il musicista suona il suo inconfondibile e inseparabile sassofono.

Questo murales dedicato a James Senese si aggiunge a un altro già presente a Miano in onore di Diego Armando Maradona. Anche quest’opera è stata realizzata da Mario Casti Farina e promossa da Salvatore Aldino e dall’associazione Miano Protagonista. L’inaugurazione del murales dedicato a James Senese è prevista per i prossimi giorni e vedrà la partecipazione dello stesso musicista. Sarà un’occasione per celebrare non solo la figura di Senese, ma anche la vitalità e l’energia artistica che caratterizzano la città di Napoli.