Amerigo Vespucci: giro del mondo

La favolosa nave fa il giro del mondo in 2 anni. La nave salpa da Genova, con l’occasione c’è  l’onore delle frecce tricolori. La Vespucci, è la nave più bella d’Italia e rappresenta nel mondo il made in Italy.

Amerigo Vespucci: giro del mondo

 

È una avventura che si conclude a febbraio del 2025, le prime tappe per i 400 a bordo, fra i quali anche gli allievi dell’Accademia navale di Livorno, agli ordini del comandante, il capitano di vascello Luigi Romagnoli, genovese, Montecarlo, Marsiglia, Las Palmas. Poi Dakar e Capo Verde. Quindi la traversata dell’Atlantico, fino a Santo Domingo, con scali successivi in Colombia, Trinidad, Brasile, Uruguay, e sosta tecnica fino ad aprile 2024 a Buenos Aires.

Il diario di bordo del Vespucci, la «nave più bella del mondo», come viene definita, prevede quindi il doppiaggio di Capo Nord, scali ancora in Cile, Perù, Ecuador, Panama. Da Acapulco si farà rotta direttamente verso le Hawaii, da lì Tokyo, Manila, Darwin (Australia), Jakarta, Singapore, Mumbai, Karachi, Abu Dhabi, Doha, Muscat, Safaga, Cipro e infine La Spezia. Trentuno soste, 28 Paesi visitati in cinque continenti.

A fare gli onori di casa c’è il ministro della difesa Crosetto.

La vespucci la piu bella nave al mondo, parte da Genova e fa 2 anni in giro per il mondo

Amerigo Vespucci: giro del mondo