Confisca di Abbigliamento Contraffatto: Colpo alla Vendita Online di Marchi Falsi

Diversi capi di vestiario e accessori contraffatti associabili a famose marche e strumenti utilizzati per promuovere la merce online – che veniva venduta a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli ufficiali – sono stati confiscati dalla Polizia di Stato di Catania durante 11 perquisizioni eseguite in diverse residenze e dispositivi informatici appartenenti a undici indagati sia a Catania che a Napoli.

Ad eseguire tali azioni, su incarico della Procura della Repubblica di Catania, nell’ambito di un’indagine volta a contrastare la vendita online di vestiti e accessori contraffatti, sono stati gli agenti del Centro operativo per la sicurezza informatica e della Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’operazione è stata denominata “Importanti marchi“. I reati ipotizzati includono l’associazione a delinquere con l’obiettivo di introdurre nello Stato e commerciare prodotti con marchi falsi e l’uso di denaro, beni o vantaggi provenienti da attività illecite.

Tra i presunti responsabili, vi è anche un individuo residente a Catania attualmente sottoposto agli arresti domiciliari nell’ambito di un’altra indagine riguardante il traffico di droga.

Sono in corso ulteriori indagini per approfondire la conoscenza della rete di fornitori.