Cade un operaio afragolese a Volla, ferito gravemente: la comunita’ religiosa di Sant’Antonio chiede di pregare per l’uomo

Mimmo, operaio afragolese è stato ricoverato in ospedale dopo una caduta dall’impalcature del cantiere, ora è in gravi condizioni.  Secondo le prime ricostruzioni fornite dai colleghi, l’operaio stava montando delle tavole quando è precipitato nel vuoto. Subito hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono quindi portati i sanitari del 118.

La figlia di Mimmo e la comunità di Sant’Antonio hanno chiesto di pregare per il giovane papà: “Vi chiediamo di pregare per l’operaio 42enne di Afragola caduto dall’impalcatura mentre lavorava. Lo affidiamo alla intercessione del nostro potente intercessore Sant’Antonio”. L’uomo apparso in condizioni gravi nelle prime ore, per fortuna nelle ultime ore si è svegliato dal coma indotto e le sue condizioni appaiono in netto miglioramento.

L’incidente a Volla

L’incidente verso le ore 11  di giovedi scorso: intervenuto personale della Polizia Locale di Volla, diretti dal Comandante Tenente Colonello Giuseppe Formisano, in un cantiere edile in fase di costruzione sul territorio del Comune dove accertavano che di lì a poco un operaio intento nella sua attività di carpenteria era caduto da un solaio ed era stato trasportato con urgenza all’Ospedale del Mare.

Da verifica effettuata presso l’ospedale napoletano si accertava che lo stesso era stato ricoverato con prognosi riservata. Nel contempo la Polizia Locale procedeva agli accertamenti di rito consistenti nel sequestro dell’area interessata alla caduta, acquisizione di sommarie informazioni testimoniali, generalizzazione di tutti i presenti nel cantiere per la ricostruzione dell’accaduto, acquisizione di reperti fotografici e video dell’area, PdC, piano di sicurezza del cantiere e di tutti gli altri accertamenti previsti dalla normativa vigente

Dell’accaduto veniva informato il Pubblico Ministero di turno della Procura presso il Tribunale di Nola che assumeva la direzione delle indagini. Sono in atto ulteriori accertamenti di rito.