Atto Vile: Targa Dedicata al Sindaco Torre Deturpata

“In prossimità del Palazzo di Giustizia di Napoli, è stata indegnamente deturpata la targa che commemora Marcello Torre, il valoroso sindaco di Pagani che, a costo della sua vita, si oppose alla camorra di Raffaele Cutolo.”

Questo è quanto riportato in una nota da Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Napoli. “Ho agito prontamente – spiega Acampora – per porre rimedio a questo vile atto compiuto da criminali. Ho contattato telefonicamente e ringrazio l’assessore all’Urbanistica e vicesindaco Laura Lieto per la disponibilità a intervenire tempestivamente. È fondamentale ripristinare immediatamente il giusto rispetto verso questo simbolo di legalità, in memoria di un grande uomo delle istituzioni.”

“Questa risposta costituisce un piccolo ma doveroso segno per ricordare ai vandali che l’esempio di questi eroi va sempre commemorato e difeso, affinché la politica, la società e la nostra città possano diventare un luogo migliore”, sottolinea Acampora.

“Dobbiamo difendere la causa giusta partecipando attivamente e impegnandoci nelle piccole e grandi battaglie della politica, e denunciando senza esitazione tutti quegli atti che cercherebbero di scoraggiarci. È importante ricordare loro e a noi stessi, in una giornata come questa, dedicata alla memoria di un altro eroe dello Stato come Paolo Borsellino, che questi ignobili gesti non faranno altro che rafforzare il ricordo e l’impegno a favore delle vittime innocenti della criminalità organizzata.”