Morto operaio di 20 anni a Frattamaggiore

A Frattamaggiore, in provincia di Napoli, si è verificato un tragico incidente in cui un giovane operaio di venti anni ha perso la vita. L’incidente è avvenuto all’interno di un macchinario utilizzato per la macina delle spezie, ma le cause esatte sono ancora in fase di accertamento. Purtroppo, l’operaio è rimasto incastrato nel macchinario ed è deceduto sul colpo.

Sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, situata in via Sossio Russo, presso il consorzio industriale della ditta Delifood di Melito, addetta alla preparazione di spezie. Ancora presenti sul posto, il procuratore della Procura di Napoli nord, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e di Castello di Cisterna, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord. Al momento, le indagini sono in corso per comprendere appieno le circostanze di questo triste evento.

Il proprietario della Mecdab di Frattamaggiore, società che fornisce capannoni alle aziende manifatturiere del territorio, ha dichiarato: “Noi siamo profondamente addolorati per questa notizia, specie perché si tratta di una giovane vita, di un ragazzo che stava formando il suo futuro. Ci uniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia.

Purtroppo, le morti bianche continuano a riempire le pagine dei quotidiani. La mancanza di controlli di sicurezza sul lavoro e le scarse tutele per i lavoratori sono le principali cause di questo tragico fenomeno che non accenna minimamente a smettere di mietere vittime, anche fra i più giovani.