Un individuo di 33 anni proveniente da Crispano è stato catturato dai carabinieri del Reparto Operativo della Compagnia di Marcianise a causa di due tentati scippi ai danni di cittadine rumene. L’uomo si avvicinava alle donne con l’intenzione di ottenere prestazioni sessuali, ma una volta a bordo dell’auto, le minacciava con un’imitazione di arma da fuoco, cercando così di estorcere il loro denaro. Il primo episodio delittuoso è avvenuto lo scorso 15 luglio, quando il malvivente si è avvicinato alla vittima a bordo di una Fiat Grande Punto bianca. Sotto la minaccia dell’arma giocattolo, ha costrinto la donna a consegnargli 30 euro. Tuttavia, la donna è riuscita a far credere al rapinatore che all’interno del veicolo ci fosse una maggiore somma di denaro, quindi si sono diretti al luogo iniziale. Una volta arrivati sul posto, la donna ha attirato l’attenzione di alcuni passanti gridando, costringendo il criminale a scappare via.
Nella stessa serata, il 33enne ha provato a rapinare un’altra prostituta rumena. L’uomo si è avvicinato nuovamente alla vittima invitandola a salire in auto per un incontro sessuale. Durante il tragitto verso una zona isolata, ha minacciato la donna con la stessa pistola giocattolo, sottraendole 20 euro. Non ritenendo il bottino sufficiente, l’ha gettata fuori dall’auto in movimento. Per fortuna, la seconda vittima è stata in grado di fornire il numero di targa del veicolo, consentendo ai carabinieri di risalire all’identità del rapinatore. Grazie a questa preziosa informazione, i militari hanno aspettato il suo ritorno a casa e l’hanno arrestato. Durante la perquisizione personale, è stata rinvenuta e sequestrata l’arma giocattolo utilizzata per minacciare le vittime.
Grazie all’efficace intervento delle forze dell’ordine, il criminale seriale è stato fermato e ora sarà chiamato a rispondere dei suoi reati davanti alla giustizia. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di essere processato per le accuse di tentata rapina e furto.